domenica 9 agosto 2009

Perchè "My best"

Riflettevo sul perchè di questo blog.. sul perchè l'ho chiamato così.
"do your best" è la frase che in assoluto credo di essermi sentita ripetere più volte nel corso della vita. "Fai del tuo meglio" sempre. Che poi ti amiamo lo stesso se non prendi il massimo dei voti, se non arrivi prima alle gare della scuola sport barilla...però... tu fai del tuo meglio, e poi andrà bene.
Ansie da prestazione infantili, competizioni e confronti dall'età della coscienza in poi. Ma non è poi stato così tremendo perchè alla fine erano stati sinceri a dirmi che mi avrebbero amata lo stesso perchè è andata davvero così. Ho avuto genitori indubbiamente onesti, il che mi rendo conto non è che l'ennesima delle tante fortune che ho avuto. Il dubbio è: avrò davvero fatto del mio meglio?
Autorisposte affermative a giorni alterni, crisi d'identità a cadenza trimestrale, un buon lavoro, stress a volte eccessivo. Lavori in corso in casa, una vita a due in costruzione, sguardo rivolto al futuro, un pensiero a tutto quello che mi ha portata qui, tanta voglia di vedere dove porta questa strada.
Quante come me... apparenti vite normali fatte di scelte condivise e accettate dalla pubblica opinione. Scelte di vita che non fanno notizia, anzi farebbe specie se non ci fossero. Eppure, assicuro, ci vuole un gran coraggio. Farò del mio meglio!

Nessun commento: